Il Nido Girotondo, convenzionato con il Comune di Genova, è stato aperto nel settembre del 1996, inizialmente era ubicato in Corso Carbonara e solo nel 2011 ha cambiato posizione in quella che adesso è l’attuale sede.
Nato come “Baby-Parking, negli anni si è trasformato in “asilo nido”, mantenendo l’elasticità oraria (creando mensilità o pacchetti orari, diventando così secondo noi la prima struttura a Genova con questa tipologia di servizio).
Attualmente la struttura offre un servizio di nido, organizzato con l’ausilio di personale qualificato, un controllo periodico pediatrico, un nutrizionista, un corso di musica e di danza, incontri periodici con le famiglie (riunioni con i genitori al sabato) incontri singoli (tramite consegne schede di osservazione) e a partire dal 2017 incontri con specialisti nel campo psicopedagogico, nutrizionale ed igienico sanitario.
La struttura, nell’organizzazione degli spazi si avvale di tre sezioni (lattanti, semi-divezzi e divezzi) alla quale corrispondono rispettivamente tre diversi insegnanti di riferimento, un refettorio, un infermiere zona scodellamenti, tre bagni, saletta per nanna e terrazzo con giardino.

Convenzionati ed accreditati con il Comune di Genova